"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 19 luglio 2017

Giovani Protagonisti: ci vediamo a Quarrata 21-22-23 luglio!


Sarà una tre giorni densa di incontri, approfondimenti e dibattiti sui temi della responsabilità e dei diritti. Le giornate saranno animate da testimoni significativi del nostro tempo e proposte di lavoro distribuite tra sedute plenarie, lavori di gruppo e laboratori artistici.
"Giovani Protagonisti" vuole essere un luogo nel quale giovani e adulti possono incontrarsi, confrontarsi e condividere idee e progetti di cittadinanza agita. La cittadinanza di cui parla la nostra Costituzione, non mera formalità, ma condizione sostanziale da raggiungere e mantenere attraverso un percorso di impegno, di partecipazione e di responsabilità quotidiani.

Saremo in tanti: Mohamed Ba, Antonietta Potente, Davide Mattiello, Alessandro Gallo, Salvo Ognibene, Rosaria Cascio, Pierpaolo Romani, Cesare Moreno, Salvatore Rizzo, Iacopo Melio, Gustavo Pallicca, Eugenio Capone, Vittoriana Gariboldi, Marco Smacchia, Associazione Culturale NO DUMP

Nessun commento:

Posta un commento